Un nuovo concerto a calendario per i Wolfmother! 😎
Dopo aver annunciato la presenza della formazione australiana a supporto della Gene Simmons Band al Cinzella Festival, siamo felici di confermare un nuovo appuntamento, questa volta da headliner, alla nuova edizione della Festa di Radio Onda D’Urto a Brescia!
L’ingresso sarà gratuito fino alle 20:00, serve altro per convincervi? 😏

📆 TOUR 2024 📆
Mercoledì 14 Agosto • Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto
Venerdì 16 Agosto • Brindisi, Cinzella Festival – Capannone Ex Montecatini

🎫 Lo spettacolo bresciano sarà ad ingresso gratuito fino alle ore 20, poi il biglietto in cassa costerà € 10; i biglietti per il concerto di Brindisi sono disponibili su Xceed.

🚫 NO SECONDARY TICKETING

WOLFMOTHER: Confermati alla Festa di Radio Onda D'Urto a Brescia

WOLFMOTHER: NUOVA TAPPA A BRESCIA IL 14 AGOSTO PER LA FESTA DI RADIO ONDA D’URTO

Come tutti ben sappiamo, a marzo 2020 il mondo si è preso una pausa dalla musica live a causa della pandemia mondiale. Durante questo periodo di fermo forzato, Andrew Stockdale è entrato nel suo studio di registrazione casalingo e ha registrato tutti gli strumenti di Rock Out, il sesto album in studio dei Wolfmother.

Mentre la salute mentale diventava uno dei problemi più rilevanti durante la pandemia, Stockdale ha usato la maestosità del rock con tutte le sue qualità curative dei chakra per guidare sé stesso nella creazione di Rock Out.

Dopo aver completato l’album usando la batteria elettronica – tutto molto digitalizzato e “computeresco” – Stockdale ha considerato di ri-registrare le tracce di batteria dal vivo, ma anziché andare in un lussuoso studio di registrazione di Los Angeles, ha deciso di incidere in casa sua con l’aiuto di un diciannovenne studente dello SAE Institute di Byron Bay e chiamando a raccolta alcuni dei suoi collaboratori di lunga data quali Hamish Rosser alla batteria e Alexx McConnell al basso.

Le varie incarnazioni di questo disco, dal demo alla registrazione dal vivo insieme alla band, hanno avuto un periodo di gestazione di circa un anno e mezzo. Si potrebbe dire che questo lavoro sia un’ode ai frontmen e ai maestri del riff del passato, quasi un immaginario tour negli stadi nel 1982 che non è mai avvenuto.

Wolfmother.com