Dopo sei anni di assenza tornano in Italia i Public Service Broadcasting, la formazione che si propone di insegnare le lezioni del passato grazie alla musica del futuro.
Ci hanno parlato della corsa allo spazio, della conquista dell’Everest e di Berlino, ora tutti pronti ad ascoltare il nuovo lavoro in uscita quest’estate.
Un’unica data nel nostro paese in autunno per una delle band più particolari nel panorama musicale internazionale.
UK & EUROPEAN TOUR OCT/NOV 2024
Sabato 25 Novembre • Milano, Arci Bellezza
Biglietti disponibili su DICE dalle 10 di venerdì 19 aprile. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ARCI.
NO SECONDARY TICKETING
PUBLIC SERVICE BROADCASTING: LA FORMAZIONE TORNA IN ITALIA CON UN NUOVO ALBUM
Da oltre dieci anni i Public Service Broadcasting «insegnano le lezioni del passato grazie alla musica del futuro». L’album di debutto del 2013 Inform – Educate – Entertain utilizza una serie di sample del British Film Institute per illustrare la Battaglia d’Inghilterra, la conquista dell’Everest e molto altro. Due anni dopo The Race for Space usa gli stessi mezzi per raccontare la rivalità e l’eroismo delle superpotenze in orbita e sulla Luna. Nel 2017 alcune voci note, tra le quali quella del cantante dei Manic Street Preachers James Dean Bradfield, si uniscono ai Public Service Broadcasting per Every Valley.
La loro impresa più ambiziosa finora, il più recente lavoro in studio Bright Magic, porta l’ascoltatore nel cuore dell’Europa, nella metropoli politica e culturale che è l’Hauptstadt della Repubblica Federale di Germania, Berlino. L’album contiene due singoli entrati nella classifica BBC – People, Let’s Dance (feat. EERA) e Blue Heaven (feat. Andreya Casablanca) – e figura tra i candidati nelle categorie Album of the Year di MOJO, Electronic Sound e PROG. Lo scorso anno la band ha pubblicato This New Noise, una registrazione dal vivo recentemente remixata e rimasterizzata del loro acclamato show ai BBC Proms del 2022 alla Royal Albert Hall di Londra. Il brano ha visto la formazione unire le forze con gli 88 elementi della BBC Symphony Orchestra diretta da Jules Buckley per celebrare il centenario della BBC.