Diciamocelo, l’ultima volta che il giovane rocker americano Des Rocs è approdato in Italia ha fatto girare la testa a tutti noi, con tre spettacoli (di cui uno tutto esaurito) da fuochi d’artificio.
Siamo quindi felici di annunciare il tanto atteso ritorno nel nostro paese di Des Rocs con la seconda parte del tour in supporto dell’ultimo album Dream Machine.
Bologna: tieniti pronta!
DREAM MACHINE EU/UK TOUR 2024
Sabato 5 Ottobre • Bologna, Estragon Club
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 10 di venerdì 26 aprile.
NO SECONDARY TICKETING
DES ROCS: LA NUOVA GENERAZIONE DEL ROCK’N’ROLL IN ITALIA PER UN’UNICA DATA A OTTOBRE
Des Rocs è un’autentica forza della natura, una rockstar che cerca la sua strada prendendo elementi del passato per tracciare un nuovo percorso a colpi di chitarra, basso e batteria.
Dream Machine, il suo album più recente pubblicato sulla leggendaria etichetta indie rock Sumerian Records, è il veicolo che Des Rocs usa per portarci in questo nuovo luogo in cui la vita è più intensa e il rock’n’roll è parte dello Zeitgeist.
Il suo particolare bedroom arena-rock – un mix di intimità DIY e visione su larga scala – è pronto a contagiare le masse. «Dream Machine è l’inizio di un viaggio nel Des Cinematic Universe, la mia via di fuga.
Ho trascorso la mia vita a sognare un certo tipo di rock’n’roll grandioso e moderno, salda sulle spalle dei giganti ma filtrata attraverso i miei occhi e le mie esperienze», dichiara Des.
Il Nuovo Album
Prodotto da Alain Johannes (Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures, PJ Harvey), Matt Wallace (Faith No More, Maroon 5) e lo stesso Danny Rocco, Dream Machine è un invito a seguire Des nella tana del Bianconiglio rock’n’Roll di Alice nel paese delle meraviglie, un viaggio al centro della mente messianica del cantante, compositore e guitar hero, che ci trascina fuori dalla malinconia per farci rivivere i giorni di gloria del rock, della psichedelia, del metal, del punk, del grunge, dell’hardcore e poi verso il futuro.
Con un mossa degna di Elvis Presley e un ghigno scherzoso alla Johnny Thunders, questo fiero newyorkese ha trovato la sua vera vocazione al calar della sera, nei club della Grande Mela e del resto degli Stati Uniti.
«Fare musica per noi è una questione esistenziale» afferma Des, orgoglioso erede della tradizione rock di New York che va dai Velvet Underground agli Strokes passando da Kiss, Ramones e Sonic Youth.
«Passiamo tutta la vita a rendere possibile vivere di musica senza avere un vero lavoro. Siamo davvero felici di essere su un palco.»