Le sette tappe che l’artista britannico ha affrontato lo scorso anno nel nostro paese sono state la prova definitiva di quanto il pubblico italiano lo ami.
Siamo dunque felici di poter annunciare tre spettacoli acustici estivi che porteranno l’ultimo lavoro in studio IIUII nuovamente sui nostri palchi. 🔥
Galzignano Terme, Roma e Cagliari: preparatevi ad una massiccia dose di emozioni!
📆 TOUR 2024 📆
Mercoledì 28 Agosto • Galzignano Terme (PD), Anfiteatro Del Venda
Giovedì 29 Agosto • Roma, MONK
Venerdì 30 Agosto • Cagliari, Lazzaretto
🎫 I biglietti saranno in vendita su TicketOne (Galzignano Terme), DICE (Galzignano e Roma) e Boxol.it (Cagliari) a partire dalle 10 di venerdì 8 marzo.
IIUII
L’ultimo album di Fink, IIUII (R’COUP’D, 2021) è la reinvenzione del classico best of: l’artista ha ri-registrato pezzi scritti nei dieci anni tra il 2006 e il 2016, «l’arco di tempo che va da quando me ne stavo in camera mia all’uscita della prima hit, i palchi dei grandi festival con produzioni importanti e tutto il resto».
Nel 2019, dopo tre anni di tour intensi insieme alla band, Greenall si è imbarcato in un tour solista in acustico che l’ha riportato alla semplicità dei suoi esordi, e lavorare a un album che rispecchiasse questa semplicità gli è sembrato il modo migliore per raccontare la sua storia.
IIUII è allo stesso tempo una retrospettiva e un riferimento al presente. Registrare di nuovo certi pezzi con la maturità che Fin e gli altri membri della band hanno acquisito nel tempo in questo caso non significa rimasterizzarli e ripeterli, ma guardare al passato analizzandolo attraverso le esperienze vissute. Questo lavoro ha costituito anche un’occasione per riascoltare i vecchi album apprezzandoli per quello che sono e riservare a ogni canzone la considerazione che merita, al di fuori dei soliti discorsi su quale pezzo funziona meglio sul pubblico.