Xavier Rudd, uno degli artisti folk più amati dal pubblico italiano, torna quest’anno a deliziarci con la sua intensa musica per cinque imperdibili appuntamenti estivi lungo tutto lo stivale.
A partire dalla prima data a calendario a Milano, Xavier Rudd toccherà Sogliano al Rubicone (CE), Livorno, Napoli, concludendo il mini tour con uno speciale appuntamento pomeridiano a Valico di Castelluccio di Norcia (PG), immerso nella bellezza dei Monti Sibillini.
Occasioni uniche per vivere la poetica dell’artista e godere dell’ultimo EP ‘Freedom Sessions’, in uscita a fine mese.
TOUR 2024
Martedì 6 Agosto • Milano, Circolo Magnolia
Mercoledì 7 Agosto • Sogliano al Rubicone (FC), Sogliano Sonica
Giovedì 8 Agosto • Livorno, Fortezza Nuova
Venerdì 9 Agosto • Napoli, Noisy Naples 24 – Arena Flegrea
Sabato 10 Agosto h. 18:00 • Valico di Castelluccio di Norcia (PG), Suoni Controvento
I biglietti per tutti i concerti saranno in vendita dalle 10 di domani, mercoledì 6 marzo, su Ticketone (Milano, Sogliano al Rubicone, Livorno, Valico di Castelluccio di Norcia), Ticketmaster (Milano e Livorno), ETES (Napoli) e TicketItalia (Valico di Castelluccio di Norcia).
Per il concerto umbro sarà necessario raggiungere in auto una delle aree parcheggio – l’accesso sarà consentito solo a chi è già in possesso del biglietto per lo spettacolo – e poi proseguire a piedi per un breve trekking (tra i trenta e i cinquanta minuti). Lo show si svolgerà in un’area verde e il pubblico potrà stendere il proprio telo e prendere posto sul prato. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito della manifestazione SuoniControvento.it.
NO SECONDARY TICKETING
Freed Sessions – Il nuovo EP
Xavier Rudd ha da poco annunciato l’uscita dell’EP Freedom Sessions prevista per il 29 marzo su etichetta Salt.X Records/Virgin Music Group. Il nuovo lavoro è preceduto dalla pubblicazione del primo singolo in due parti, World Order.
Parlando di questa nuova fatica, Xavier Rudd dichiara «È il mio primo EP in venticinque anni, Freedom Sessions è nato durante un periodo particolarmente memorabile… è una celebrazione della benedizione della ‘libertà’, un semplice stato dell’essere in cui tutti dovremmo avere il diritto di esistere. World Order è un’avventura che esplora le due parti di yin e yang che sono in ogni cosa e spesso si manifestano dentro di noi. In quanto specie sensibile del pianeta che si è allontanata dalla sua forma originale e ha perso la sua connessione con lo stesso, stiamo tutti cercando la strada verso un luogo di completa pace interiore. A causa dell’ordine mondiale che ha governato il pianeta e i suoi popoli nel corso dei secoli, ci troviamo ad avere a che fare con una serie di traumi generazionali e condizionamenti che permeano i nostri cuori e le nostre menti. Così è la vita… alcuni giorni dobbiamo arrampicarci in salita con un carico pesante su di noi, altri giorni ci sentiamo come se potessimo spiccare il volo.»